Sant’Antonio da Padova protettore dei matrimoni.
Il 13 giugno per festeggiare invia a tutti i tuoi contatti immagini Sant’Antonio da Padova. Frasi e immagini spettacolari per celebrare il santo patrono di moltissime città Italiane.
Come già detto in precedenza Sant’Antonio da Padova viene festeggiato il 13 giugno dalla chiesa cattolica ed è il santo patrono di numerose città italiane tra cui ad esempio Padova.
Antonio da Padova, il cui vero nome era Fernando Martins de Bulhões, è nato a Lisbona il 15 agosto 1195, e morì a Padova il 13 giugno 1231. Visse in una fase del Medioevo in cui tutta l’Europa era scossa da cambiamenti.
Leggenda
Viene considerato il santo protettore dei matrimoni in quanto una leggenda narra che un giorno una ragazza andò da Sant’Antonio in lacrime perché non aveva abbastanza soldi per trovare marito.
Infatti a quei tempi se una donna non possedeva una dote adeguata era quasi impossibile convolare a nozze.
Il nostro buon santo diede alla ragazza un foglietto sottilissimo insieme a un messaggio da dare a un commerciante. In questo messaggio Sant’Antonio chiedeva di consegnare alla donna tante monete quante ce ne sarebbero volute per equiparare il peso di quel foglietto.
Ovviamente l’ignaro commerciante a quella richiesta scoppiò a ridere e acconsenti a pesare il foglio comparandolo con le monete.
La sua sorpresa fu grande quando scoprì che il foglietto pesava come 400 scudi d’argento.
A quel punto al commerciante non resto altro da fare che consegnare i soldi alla ragazza.
La donna finalmente riuscì ad avere il matrimonio dei suoi sogni e il nostro caro Sant’Antonio da Padova divenne il protettore del matrimonio.
In conclusione vi ricordo che queste immagini le potete trovare solo da noi, che siamo uno dei pochi siti che ogni giorno aggiorna le pagine con nuovi e strabilianti contenuti.
Ora non ci resta che salutarvi e consigliarvi di dare un’occhiata alla sezione “Immagini buongiorno”.
Immagini Sant’Antonio da Padova